Il Parco Magico
Il Parco sarà dedicato a tutta quella parte di attività dedicate all’ecologia, un ambiente fantastico nel quale ci si potrà riconnettere con la natura attraverso la fantasia, imparando a conoscerla, rispettarla e tutelarla. Diventerà “il Parco magico”, caratterizzato dalla presenza di una numerosa famiglia di Gnomi, Fate ed Animali, dove verrano proposte attività ludico-ricreative accessibili a tutti.
Barefoot
La camminata a piedi nudi per stimolare i cinque sensi. Il percorso dotato di una serie di postazioni interattive che amplificano l’esperienza sensoriale e permettono di affinare non solo il tatto, ma anche gli altri sensi.
Area svago e gioco libero
Area dedicata all’inclusione di tutti i bambini, persone con disabilità e non, dotata di giochi creati appositamente per favorire l’integrazione e il gioco. Area attrezzata con giochi figurativi e motori di legno (casette, tunnel, dondolo, altalene, scivolo) e panchine lungo il percorso dove chiunque potrà fermarsi liberamente a giocare e rilassarsi.
Bici-Grill
Visto la costante crescita del numero di coloro che frequentano la pista ciclabile dell’Adige nord e per dare la possibilità di trascorrere momenti di svago e di relax a contatto con la natura, nascerà un’area chiamata comunemente bici-grill, situato in un punto strategico del parco, che ha lo scopo di:
- Ristorare attraverso la distribuzione di bevande e generi alimentari legati all’attività sportiva e alla sana alimentazione
- Assistere attraverso la messa a disposizione di piccole attrezzature idonee alla manutenzione delle biciclette
- Informare attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’assistenza di personale qualificato per promuovere le varie possibilità di movimento in bicicletta e le varie offerte del territorio veronese